Black-out internet in Sicilia, non funzionano adsl fisso e connessione dati Tim

Un grave black-out informatico ha colpito la Sicilia,. Già da ieri sera ma progressivamente il problema si è andato estendendo, non funzionano migliaia di utenze tim telecom nell’isola. L’area più colpita questa mattina è la città di Catania ma consistenti malfunzionamenti si registrano anche a Palermo e in tutte le località siciliane.

Un guasto al nodo di rete avrebbe mandato in tilt tutte le connessioni adsl e fibra siciliane del più grande operatore telefonico nazionale impedendo a tutti glim utenti coinvolti la navigazione. ma problemi di connessione dati si registrerebbero anche sui telefonini tim con malfunzionamenti anche della messaggeria istantanea come whatsapp e simili.

L’assenza di rete sta creando notevoli disagi anche industriali ed alla produttività di numerosissime aziende che ormai operano utilizzando ampiamente la rete.

Il guasto incide anche sull’utilizzo di molte utente telefoniche voce. irraggiungibili anche i servizi clienti privati e affari della tim telecom ovvero 187 e 191.

I tecnici telecom sono intervenuti e l’azienda informa che poco prima delle 11 il guasto è stato riparato ma le segnalazioni di disservizi continuano

Articoli consigliati