Maltempo, Fontanarossa in tilt, nel palermitano disagi ed allagamenti

Disagi per i passeggeri in partenza e in arrivo all’aeroporto Fontanarossa di Catania. A causa del maltempo – pioggia e vento – alcuni voli hanno subito ritardi e altri sono stati dirottati su scali diversi. Dirottati su Palermo i voli Blue Air proveniente da Bacau, Transavia da Monaco, Alitalia da Roma Fiumicino, Airberlin da Berlino, Thomson da Londra Gatwick e Birmingham, EasyJet da Londra Luton. Dirottati a Lamezia Terme i voli in arrivo da Tel Aviv (Mistral Air) e Amsterdam (EasyJet).

Disagi nel palermitano a causa del maltempo. In citta’, nel sottopasso di via Ugo La Malfa, a causa delle forti piogge un automobilista e’ rimasto bloccato con la sua auto ed e’ stato soccorso dai vigili del fuoco. Il tratto di strada e’ stato momentaneamente chiuso dalla polizia municipale. Problemi anche per un autobus a causa di un tombino aperto, sempre in via Ugo La Malfa.

Qualche strada allagata anche nella zona di viale Michelangelo, subito dopo il nubifragio che ha interessato quell’area della citta’ tra le 6 e le 7 di stamattina. Auto in panne in via Messina Marine, in piazza Indipendenza e in via Imera. Diverse le segnalazioni per tombini ostruiti e buche sull’asfalto soprattutto in Corso Calatafimi, piazza Principe di Camporeale e nel quartiere Brancaccio.
Le forti raffiche di vento hanno invece causato la caduta di alberi in citta’, in via dell’Olimpo, e in provincia, a Trabia, Ficarazzi, Piana degli Albanesi, Corleone e Ficuzza. Rami e alberi caduti hanno interessato sulla A29, nel tratto tra Alcamo e Balestrate

Le forti raffiche di vento hanno invece causato la caduta di alberi in citta’, in via dell’Olimpo, e in provincia, a Trabia, Ficarazzi, Piana degli Albanesi, Corleone e Ficuzza. Rami e alberi caduti hanno interessato sulla A29, nel tratto tra Alcamo e Balestrate.

Articoli consigliati