Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto denunciano 13 persone

I Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, nell’ambito dei controlli svolti nel fine settimana appena trascorso, hanno deferito in stato di libertà 13 persone per diversi reati.

In particolare, l’azione svolta dai Reparti dipendenti, Nucleo Operativo Radiomobile e Stazioni, nella citta del Longano e nei Comuni limitrofi, ha riguardato il controllo dei luoghi principalmente frequentati dai giovani ed il controllo alla circolazione stradale, mediante l’utilizzo dell’alcoltest sui guidatori dei veicoli in transito in uscita dai locali.

Il servizio nel suo complessi ha permesso, da un lato, di denunciare 4 persone per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e  di deferire in stato di libertà 8 conducenti di veicoli per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, due dei quali sono stati sorpresi anche in possesso di coltelli a serramanico e deferiti per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Sono stati, inoltre, segnalati al Prefetto di Messina vari assuntori di sostanze stupefacenti, infine, è stato deferito in stato di libertà un uomo per ricettazione, poiché trovato in possesso di una bicicletta di valore, provento di furto, che è stata restituita al legittimo proprietario.

Il servizio, nel suo complesso, ha consentito di sequestrare 16 grammi di eroina, 30 grammi di marijuana, il ritiro di 8 patenti di guida ed il fermo amministrativo di 6 veicoli per mancanza della copertura assicurativa.

Sul piano della prevenzione, sono state controllate 95 persone e 43 veicoli, effettuati controlli a vari soggetti sottoposti a misure cautelari, svolte diverse perquisizioni d’iniziativa personali e veicolari.

Articoli consigliati