Scalo turistico per il porto di Termini Imerese. Arriva la Variety Voyager !

Nuovo sblocco turistico per il porto di Termini Imerese, dove per la prima volta nella storia ,oltre il consueto scalo commerciale, si arricchirà dell’arrivo di navi da crociera. La compagnia di navigazione Variety Cruises, approderà a cadenza settimanale nel porto termitano, toccando anche i porti del Mediterraneo occidentale e delle Isole Eolie. La Variety Voyager lunga 68 metri, con 36 cabine è rifinita nei minimi particolari, con ricchi marmi, radica di noce e moquette, personale all’altezza della migliore accoglienza, è dotata di spazi abbastanza larghi per dare i migliori confort ai passeggeri che vorranno prendere parte alle bellezze delle coste e delle acque del Mediterraneo.

Tutto questo stà a significare la crescita dello scalo Termitano e dell’intero territorio collegato dall’indotto delle piccole e grande aziende che si trovano nel loco, quindi con un impatto economico non indifferente se si vuole pensare ad una crescita a livello qualitativo e quantitativo, aiutato certamente dal fattore del traffico passeggeri e merci che vige. Una collaborazione dell’amministrazione comunale e il sistema dell’Autorità portuale, guidata dal presiedente Pasqualino Monti, può soltanto portare avanti un percorso e una strada comune sul flusso delle navi da crociera da e verso Termini Imerese.. “La posizione strategica del porto imerese –  afferma  il sindaco Francesco Giunta –  deve essere rivalutata affinché rientri nei circuiti turistici nazionali e internazionali e che possano emergere nuove opportunità di sviluppo per il sistema portuale di Termini Imerese”.

A questo il 6 Ottobre a Palermo si terrà l’Italian Cruise Day , un forum di relazione importante in Italia, con la presenza di importanti società di riferimento e compagnie italiane ed estere, per parlare , innovare e incentivare sempre di più il flusso turistico in Sicilia, crocevia importante per tutto il mondo.

Antonio David

Articoli consigliati