A Condrò tanto impegno e tanto entusiasmo per un Natale dai “Sapori Divini”

A Condrò tanto impegno e tanto entusiasmo per un Natale dai “Sapori Divini”

Prende il via il Natale Condronese.
Manca sempre meno alle festività Natalizie e quest’anno al Comune di Condrò l’evento che proietterà nell’atmosfera magica del Natale sarà “Sapori Divini”.
Un evento studiato e ideato dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Giuseppe Catanese, che mira soprattutto alla valorizzazione dei prodotti tipici del nostro territorio e alla loro promozione.
Ad aprire ufficialmente la due giorni che si terrà a Condrò il 14 e il 15 di dicembre sarà un convegno. Il convegno dal titolo ” Il futuro enologico in Sicilia, la vite, il vino, il marketing e la sperimentazione” si terrà nella Sala San Vito sabato 14 alle ore 17.30. Ad aprire i lavori sarà il Sindaco Catanese, che passerà la parola all’onorevole Tommaso Calderone. I relatori saranno: il dott. Antonino Iuculano (Direttore Servizio X -Ispettorato Agricoltura di Messina), il dott. Felice Oreri (Responsabile Amministrazione del GAL Tirreno Eolei), Mimmo Paone (Titolare Cantina Paone), Alessio Grasso (Titolare Cantine Grasso) e Sebastiano Petrini (Titolare Azienda Biologica Jalari). A moderare sarà la dott.ssa Valentina Gangemi.
Degustazioni di vini e di prodotti tipici del territorio faranno da cornice a un evento che avrà come obiettivo principale quello offrire e fare conoscere agli spettatori molte eccellenze nostrane.
Divertimento assicurato anche per i più piccini con animazione e letture. Un momento importante sarà anche l’accensione delle luci natalizie.

Giampaolo Petrungaro

Articoli consigliati