Cargill dona 400.000 euro in Italia a supporto della lotta contro la pandemia di COVID-19

Cargill, uno dei più importanti produttori di alimenti e mangimi in Italia, ha donato 400.000 euro al nostro Paese a supporto dei continui sforzi dell’azienda a livello globale per sostenere la battaglia contro la pandemia di COVID-19.
La donazione è finalizzata al potenziamento del Sistema Socio-Sanitario italiano che sta affrontando una battaglia quotidiana per il contenimento del virus e la cessazione dello stato di
emergenza. I fondi supporteranno le strutture socio-sanitarie in prossimità dei territori in cui si trovano gli stabilimenti Cargill e saranno ripartiti fra l’AULSS5 Polesana, gli Ospedali di Alba-Bra, di Piacenza, di Potenza, di Cremona e di Pavia, il Comune di Troina (EN) e l’IRCCS Oasi Maria SS di Troina, l’ASP di Messina e il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Silvio Galati, Presidente di Cargill Italia ha dichiarato “I nostri Ospedali e i Servizi della Protezione Civile sono in prima linea nella lotta incessante alla pandemia di COVID-19. Per sostenere le comunità in cui i nostri dipendenti, clienti e fornitori vivono e operano è nostra responsabilità fornire pieno supporto al lavoro e agli sforzi che le Istituzioni e l’intero sistema socio-sanitario italiano stanno compiendo per garantire la salute dei nostri concittadini. Confidiamo che il contributo della nostra azienda possa concretamente sostenere lo straordinario lavoro di tutti coloro che sono in trincea in questa guerra quotidiana contro il COVID-19.”
Questo è solo un esempio di come Cargill sta lavorando con le associazioni no profit e le NGO in tutto il mondo per rispondere alla carenza di cibo e alle necessità di primo soccorso delle fasce più deboli durante questa pandemia. Cargill ha contribuito con circa 4 milioni di dollari per fornire supporto alle comunità in cui vivono e operano le sue persone. In aggiunta alle donazioni in denaro, sta collaborando con organizzazioni no profit nel mondo per donare cibo, ingredienti e altri prodotti di prima necessità per rispondere alle esigenze della collettività. La risposta globale e locale di Cargill al COVID-19 è allineata con il suo impegno di nutrire il mondo in modo sicuro, responsabile e sostenibile.

Articoli consigliati