Dove viaggeranno gli italiani quest’estate?

. Come nel 2020, anche quest’estate sarà all’insegna del turismo nazionale. Il passaporto Eu Digital Covid Certificate, che entrerà in vigore il 1° luglio, ha sicuramente incentivato l’incremento delle prenotazioni nel resto d’Europa. Lo confermano le statistiche interne di Civitatis, che mostrano una crescita esponenziale delle prenotazioni in numerose destinazioni europee.
Secondo i dati raccolti da Civitatis, i Paesi più popolari per quest’estate sono la Spagna, il Portogallo e la Francia, con rispettivamente l’11,84%, il 7,09% e l’1,47% delle prenotazioni totali.
Cracovia è la città estera preferita dagli utenti della piattaforma, confermando l’interesse degli italiani per i viaggi culturali in Polonia. Al secondo posto della classifica europea si erge Lisbona, la capitale del Portogallo, Paese che occupa anche la quarta posizione grazie a Porto. Nel top 10 si registrano ben cinque città spagnole: Siviglia, Madrid, Barcellona, Tenerife e Maiorca.
10 destinazioni internazionali più prenotate dagli italiani per questa estate

1. Cracovia
2. Lisbona
3. Siviglia
4. Madrid
5. Barcellona
6. Porto
7. Parigi
8. Tenerife
9. Maiorca
10.Budapest
Anche in estate, Roma si conferma come la città con più prenotazioni effettuate dagli italiani sul portale di Civitatis. Per quanto riguarda il resto d’Italia, la capitale è seguita da Venezia, Firenze e Napoli. Mete poco ambite in estate, Milano e Torino non rientrano nella classifica delle dieci città italiane con maggior numero di prenotazioni. La quinta posizione è invece occupata da Stresa, una celebre località affacciata sul lago Maggiore, fra le più visitate dell’intero territorio piemontese. La nona posizione è conquistata da una città della Basilicata, Matera, un dato che mostra il crescente interesse degli italiani verso la Città dei Sassi, Capitale Europea della Cultura nel 2019.

10 destinazioni nazionali più prenotate dagli italiani per questa estate
1. Roma
2. Venezia
3. Firenze
4. Napoli
5. Stresa
Per maggiori informazioni: Giovanna Ficarazzi giovanna@civitatis.com
6. Palermo
7. Parma
8. Bari
9. Matera
10.Siena
Su Civitatis
Civitatis è l’azienda leader nella vendita online di escursioni e visite guidate nelle principali città del mondo, con oltre 54.000 attività in 2.400 destinazioni di 135 paesi. Le cifre della sua presenza in Italia si moltiplicano ogni giorno di più, offrendo sul sito italiano oltre 9.800 attività.
Dalla sua nascita, nel 2008, Civitatis cresce in maniera esponenziale, superando la cifra di 9 milioni di clienti.

Articoli consigliati