Il Gruppo regionale del Movimento Cinque Stelle dona due cuccioli di Labrador al Centro Helen Keller

 I deputati regionali del Movimento Cinque Stelle Antonio De Luca e Valentina Zafarana , insieme al collega Luigi Sunseri, hanno consegnato due cuccioli di Labrador al Centro Helen Keller. La consegna è avvenuta questa mattina nella sede del Centro Regionale- Scuola Cani Guida per Ciechi e Polo Nazionale per l’Autonomia dell’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti.
 
«Attingendo dai fondi dell’Associazione Movimento Cinque Stelle Sicilia, presieduta da Stefania Campo – affermano i due parlamentari messinesi –  abbiamo potuto investire una parte delle risorse destinate alla provincia di Messina nel progetto del Centro Helen  Keller, che da anni si occupa delle persone  con disabilità visiva ed  organizza molteplici attività destinate appunto a non vedenti ed ipovedenti. I due cuccioli di Labrador donati oggi verranno dapprima affidati ad una famiglia di volontari fino al raggiungimento di un anno di età e successivamente verranno addestrati dagli addestratori del Centro per diventare  un valido supporto per le  persone con disabilità visiva».
 
«Siamo orgogliosi – continuano gli onorevoli Antonio De Luca e Valentina Zafarana – di aver potuto dare un contributo concreto a questa eccellente realtà del nostro territorio, ben consapevoli che stare al fianco delle persone più fragili e con bisogni speciali è un dovere per noi uomini e donne delle Istituzioni».
 
«Quando nel 2012 è nata l’ Associazione Movimento Cinque Stelle Sicilia, associazione senza scopo di lucro che opera grazie alle restituzioni volontarie di parte dello stipendio mensile effettuate dai deputati del Gruppo Parlamentare Movimento 5 Stelle all’Assemblea Regionale Siciliana, – concludono i due esponenti pentastellati –  volevamo esattamente raggiungere questo obiettivo: sostenere fattivamente progetti ed iniziative particolarmente lodevoli che mirano a creare una società migliore e sempre più inclusiva».
 
«Un plauso all’iniziativa dei deputati del Movimento Cinque Stelle é arrivato dalla presidente del Centro Helen Keller, Linda Legname, che ha ringraziato gli onorevoli De Luca, Zafarana e l’intero gruppo regionale del M5S per l’aiuto concreto offerto al Centro, sottolineando come con queste donazioni si contribuisca al bene della collettività ».

Articoli consigliati