San Martino Fest a Milazzo, non solo divertimento ma anche solidarietà

Conclusi i festeggiamenti per San Martino Fest con un sorteggio, gli organizzatori hanno fatto seguire il loro impegno, destinando le somme raccolte con l’assegnazione dei premi della lotteria ad iniziative benefiche.
Ancora una volta, quindi, la ricorrenza ha avuto la tradizionale appendice in direzione della beneficenza, di solidarietà ed assistenza, verso che ne ha più bisogno.
Tramite l’incasso di questa edizione –fanno sapere gli organizzatori- è stato istituito un bando per l’assegnazione di tre borse di studio del valore di 500 euro l’una per tre studenti del quinto anno di studi dell’Istituto “Majorana” di Milazzo i quali, nonostante le non agiate condizioni economiche, grazie ai meriti scolastici potranno essere supportati nell’iscrizione all’Università.
Ma la solidarietà non finisce qua, verrà donata la somma di mille euro insieme a 40 buoni spesa del valore di venticinque euro ciascuno per aiutare concretamente ed ulteriormente le famiglie bisognose servite dalle amorevoli cure del gruppo “Caritas” della Parrocchia del SS. Crocifisso. Poi verrà assegnata la somma di mille euro a sostegno del restauro del settecentesco altare ligneo del Crocifisso, ubicato nella Chiesa di San Papino in Milazzo, opera di pregevole fattura che necessita di un accurato intervento di ripulitura e di risistemazione. “Siamo felici per l’ottima riuscita dell’evento – affermano gli organizzatori – e ringraziamo di vero cuore tutti coloro che si sono adoperati affinché la manifestazione riuscisse nel migliore dei modi, dallo staff agli sponsor. Un ringraziamento doveroso va al nuovo parroco P. Graziano Bruno e ai nuovi frati di San Papino per la disponibilità e la fiducia dimostrate, ma anche al sindaco Pippo Midili per la presenza e
il suo supporto, esortandolo però affinché rimanga alta l’attenzione sulle pessime e disastrose condizioni di piazza San Papino, nella speranza di una tanto attesa e promessa rigenerazione. Il nostro più importante ringraziamento – concludono – va a chi ha partecipato alle due serate e ha creduto nel nostro progetto, perché è solo grazie al loro contributo che abbiamo potuto realizzare tutto questo”! Non resta che riservare apprezzamenti per tali atti di generosità e di attenzione per chi ne ha necessità e bisogno, concludendo con l’appuntamento, come è nell’aspirazione degli organizzatori, “alla prossima edizione”!

Articoli consigliati