OGNI ANNO 3.000 MORTI E OLTRE 160.000 FERITI PIÙ EDUCAZIONE STRADALE NELLE SCUOLE = MENO INCIDENTI E MORTI SULLE STRADE

Il Comune di Camaiore ha dato vita al progetto Movimento Articolo 230: Educazione Stradale nelle scuole. Il movimento, senza fini di lucro né scopi politici, si propone di far applicare quanto già stabilito nel 1992 dall’art. 230 del nuovo Codice della strada: la diffusione strutturata e capillare dell’educazione stradale nelle scuole. Oltre al prezioso sostegno di Sua Santità Papa Francesco, il progetto si avvale della collaborazione dell’ ACI Automobile Club d’Italia, SEI Versilia Sentieri Eventi Itinerari che ha realizzato gratuitamente il sito web,AFVS Associazione Familiari e Vittime della Strada e “Il sorriso di Elisa”, associazione nata all’indomani della tragica scomparsa di Elisa Pezzini in un incidente stradale a Lido di Camaiore con lo scopo di raccogliere fondi da destinare all’educazione stradale. Lo scopo è quello di raccogliere firme per chiederne poi l’applicazione.

A fine anno i risultati ottenuti saranno portati all’attenzione del Presidente della Repubblica e dei Ministri interessati, ai quali chiederemo ufficialmente l’applicazione dell’art. 230.

In allegato i vari progetti tuttora in corso che il Comando di Polizia Municipale e l’Amministrazione comunale hanno realizzato negli anni .

Vista l’importanza dell’iniziativa, che confidiamo possa essere diffusa il più ampiamente possibile, contiamo sulla Vostra collaborazione perché vi possa essere la più ampia adesione…..le future generazioni ve ne potranno rendere merito.

per firmare la petizione andare sul sito

o con il qr code allegato

Il Sindaco                       L’ass.re Alla P.M.                         L’Ass.re alla P.I.                          Il Comandante

Marcello Pierucci            Luca Mecchi                                 Claudia Larini                              Claudio Barsuglia

Articoli consigliati