Passaggio di campana Rotaract Milazzo, Enea Miraglia nuovo presidente

Venerdì 26 luglio si è svolta la tradizionale cerimonia del passaggio di campana del Rotaract Club di Milazzo che ha visto la consegna del collare tra il Presidente uscente, Roberto Castellaneta, e il Presidente entrante, Enea Miraglia.

Durante la serata, che ha visto la partecipazione di numerose rappresentanze di molti Club Rotaract del Distretto 2110 Sicilia e Malta, è stato tracciato un bilancio dei risultati raggiunti durante l’anno sociale appena terminato, culminato nella donazione di una job chair al Lido La Fenice, che permetterà di incrementare i servizi di assistenza ai diversamente abili nella fruizione del mare milazzese.

Il presidente entrante Enea Miraglia, che guiderà il Club per l’anno sociale 2019/20, ha, invece, presentato i progetti che l’associazione milazzese intende realizzare, già a partire da settembre.

Le aree di intervento saranno 4 : ambiente, cultura, integrazione sociale e sanità. Tra le iniziative proposte un progetto pilota per l’eliminazione della plastica dalle scuole milazzesi tramite la donazione di borracce in alluminio, la raccolta di libri per destinarli al reparto di Pediatria, il bando letterario in memoria della prof.ssa Maria Catena Pavone, l’impegno a contribuire alla realizzazione di una città cardioprotetta.

Il progetto principale del Club sarà invece la realizzazione del Weekhandy, un campo di due giorni/una notte per ragazzini speciali nella nostra città, che verranno ospitati dal club per un weekend in compagnia tra amicizia e divertimento.

La cerimonia si è conclusa con la presentazione del direttivo che risulta così composto :

Enea Miraglia, Presidente – Anna Zumbo, Vice Presidente – Ilenia Ficili e Anna Lisa Bonarrigo, Segretari – Alessandro Di Giovanni, Tesoriere – Carlo Simeone, Prefetto – Mariangela Irrera, Consigliere – Roberto Castellaneta, Past President.

Articoli consigliati