Sabato 18 Gennaio al Museo del Mare Milazzo, presso il Castello di Milazzo, ci sarà una conferenza sui cetacei

Sabato 18 Gennaio al Museo del Mare Milazzo, presso il Castello di Milazzo, ci sarà una conferenza sui cetacei

Sabato 18 Gennaio alle ore 18:00 al MuMa – Museo del Mare Milazzo, presso il Castello di Milazzo, ci sarà una conferenza sui cetacei tenuta dalla Dott.ssa Jessica Alessi fondatrice e responsabile di Me.Ri.S. Mediterraneo Ricerca e Sviluppo

Con Un sogno chiamato “cetacei”. Perché è importante proteggerli ed altre storie –  la Dott.ssa  Alessi attraverso un percorso narrativo personale, arricchito da curiosità storico-culturali, metterà in luce qual è l’importanza dei cetacei per l’ambiente, perché è importante proteggerli e quali minacce mettono a rischio le popolazioni del Mar Mediterraneo, il “sogno chiamato cetacei” si concluderà con il racconto della nascita di Me.Ri.S. e della sfida di avviare una organizzazione di ricerca in un’area inesplorata.

La Dott.ssa Alessi è stata ricercatrice per più di 10 anni presso l’Università degli Studi di Genova, dove attualmente è professore a contratto per il corso di “Biologia e Monitoraggio dei Cetacei”. Me.Ri.S. è una organizzazione di ricerca e tutela ambientale che dal 2015, ha avviato un programma di monitoraggio a lungo termine lungo le coste della Sicilia sud-occidentale (provincia di Agrigento), un ricco tratto di mare in cui mai nessuno aveva effettuato prima di allora delle ricerche.

Articoli consigliati