Sabato 18 Gennaio al Museo del Mare Milazzo, presso il Castello di Milazzo, ci sarà una conferenza sui cetacei

Sabato 18 Gennaio alle ore 18:00 al MuMa – Museo del Mare Milazzo, presso il Castello di Milazzo, ci sarà una conferenza sui cetacei tenuta dalla Dott.ssa Jessica Alessi fondatrice e responsabile di Me.Ri.S. Mediterraneo Ricerca e Sviluppo

Con Un sogno chiamato “cetacei”. Perché è importante proteggerli ed altre storie –  la Dott.ssa  Alessi attraverso un percorso narrativo personale, arricchito da curiosità storico-culturali, metterà in luce qual è l’importanza dei cetacei per l’ambiente, perché è importante proteggerli e quali minacce mettono a rischio le popolazioni del Mar Mediterraneo, il “sogno chiamato cetacei” si concluderà con il racconto della nascita di Me.Ri.S. e della sfida di avviare una organizzazione di ricerca in un’area inesplorata.

La Dott.ssa Alessi è stata ricercatrice per più di 10 anni presso l’Università degli Studi di Genova, dove attualmente è professore a contratto per il corso di “Biologia e Monitoraggio dei Cetacei”. Me.Ri.S. è una organizzazione di ricerca e tutela ambientale che dal 2015, ha avviato un programma di monitoraggio a lungo termine lungo le coste della Sicilia sud-occidentale (provincia di Agrigento), un ricco tratto di mare in cui mai nessuno aveva effettuato prima di allora delle ricerche.

Articoli consigliati