Libri: Festival Taobuk dedicato quest’anno a ‘Padri e Figli’

Libri: Festival Taobuk dedicato quest’anno a ‘Padri e Figli’

La VII edizione del Festival Internazionale del libro Taobuk, la manifestazione che pone al centro la letteratura, in dialogo con le altre espressioni della cultura, dal cinema alla musica, dal teatro alle arti visive, dal giornalismo all’enogastronomia, si svolgerà a Taormina dal 24 al 28 giugno 2017. L’ideatrice e presidente di Taobuk è Antonella Ferrara, il direttore artistico Franco Di Mare.
L’edizione di quest’anno è dedicata al tema “Padri & Figli”. Cosa abbiamo ricevuto in eredità e cosa vogliamo rendere alle generazioni future, in quel delicatissimo passaggio del testimone che si chiama civiltà? ‘Chi sono’ ergo ‘da dove vengo’? Sono solo alcune delle domande attorno a cui ruoterà il tema della prossima settima edizione di Taobuk, che affronterà la questione della trasmissione di saperi e identità, laddove la figura del padre è intrinsecamente correlata a quella del maestro. Anche quest’anno ci saranno scrittori, giornalisti, filosofi, artisti, esponenti della società civile e politica, sia italiani sia internazionali, che parteciperanno a incontri, tavole rotonde, momenti musicali e di spettacolo, reading, mostre di arte e fotografia, botteghe del gusto, itinerari turistici, proiezioni di film, corsi di scrittura.
Taobuk – Taormina International Book Festival ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica ed è patrocinato dal Mibact-Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ed è sostenuto e promosso, tra gli altri, dalla Regione Siciliana e dal Comune di Taormina.

Articoli consigliati